top of page

Una possibilità in più di scelta

La passata stagione è stata un po' da dimenticare sotto il punto di vista degli infortuni e della scelta dei giocatori da mettere in campo, quest'anno però il mister ha la possibilità di poter scegliere.

Dal mercato sono arrivati Adli, Origi e De Ketelaere che sembrano promettere bene e dalla prima di campionato abbiamo potuto constatare il ritorno di Brahim e Rebic. Se l'anno scorso c'era una difficoltà nello schierare per la poca scelta quest'anno la difficoltà è per la tanta scelta.

La trequarti

La trequarti è la zona più affollata.

Troviamo Brahim Diaz che nella prima sembra rinato e ha una grande forma. Il nuovo arrivato CHarles De Ketelaere possiamo considerarlo uno dei colpi di mercato migliori.

Abbiamo anche un altro colpo, Yacine Adli che durante il precampioanto ha fatto parlare di se e non vede l'ora di giocare in campo nelle partite ufficiali. I due acquisti potrebbero anche giocare larghi e potrebbero permettere così a Pioli di esplorare nuove soluzioni.

Un altro che potrebbe fare la differenza è Krunic che nella passata stagione era titolare e ha contribuito alla vittoria dello scudetto e anche quest'anno potrà fare la differenza.

Le punte

Il mister potrà contare quest'anno su tre punte di ruolo che hanno differenti qualità.

Abbiamo il nuovo arrivato Origi che vuole fare la differenza, un attaccante rapido ma anche molto fisico. Pioli potrà usarlo sia a destra che a sinistra.

Il numero 9 l'anno scorso è stato fondamentale.

Abbiamo poi il grande Zlatan che anche se momentaneamente indisponibile è un ottimo supporto per la scuola.

Abbiamo anche Ante Rebic vero e proprio jolly dell'attacco rossonero. Il croato da punta ha già messo a segno lo stesso numero di gol dell'anno scorso e può giocare anche come vice-Leao oppure largo a destra.

Pioli è contento finalmente di trovarsi in difficoltà, soprattutto perché ha sempre dichiarato di vedere non undici ma almeno venti titolari.




1 visualizzazione0 commenti
bottom of page