STEFANO PIOLI
Come riportato da TuttoSport, Stefano Pioli ha dichiarato quanto segue sui suoi ragazzi, sul rapporto e sulla fiducia e i propri tifosi:
«A Milanello si vedono foto di tante leggende, è stimolante poter ambire ad arrivare su quella parete. Il segreto è cercare di essere migliori per primo giorno, avere il coraggio di crescere nel quotidiano e solo successivamente fissare gli obiettivi. Bisogna visualizzare il percorso e il viaggio. Ho iniziato nel 1999 e delegavo meno, ora mi concentro sulle mie priorità. Gli spogliatoi multiculturali sono bellissimi: bisogna accettare le diversità tra tutti, formano un gruppo con le loro differenze, si conoscono e diventiamo più forti».
"Siamo sempre sotto esame. Giochiamo ogni tre giorni e abbiamo dei bilanci quotidiani. Io mi sento a mio agio per arrivare a un risultato. Sinceramente credo di avere un equilibrio che mi permette di isolarmi. Non posso preoccuparmi troppo di quello che si dice fuori. Io penso che ci sia poco equilibrio, sia nel bene sia nel male. Provo a mantenere grande fiducia nei miei giocatori, sempre".
" I tifosi sono stati fantastici. C’è stata una concomitanza d’eventi nel nostro percorso. Non vincevamo da tanto tempo. Il fatto che non partivamo favoriti, siamo una squadra molto giovane e anche il nostro modo di giocare li ha coinvolti. Giocare a San Siro è stato un aspetto fondamentale che darà ancora più fiducia a tutta la squadra nel corso di questa stagione".
