Cerca
  • Stefano Valenti

RAZVAN MARIN.. UN NUOVO PROFILO PER I ROSSONERI

Un ragazzo giovane sul quale il Milan sta puntando per rinforzare la sua rosa. Vediamo allora un po' dati di questo giocatore.


Inizialmente trequartista, in carriera si è poi adattato al ruolo di mezzala e di regista. Di piede destro, è fisicamente strutturato, abile a giocare in entrambe le fasi di gioco e ad agire box-to-box. Dotato di buona tecnica, è abile a inserirsi in fase offensiva.


Club

Ha esordito nella massima serie rumena con il Viitorul Constanța nella stagione 2013-2014. Nel gennaio 2017 si è accasato allo Standard Liegi per 2,4 milioni di euro. Il 4 aprile 2019 è stato annunciato il suo trasferimento all'Ajax a partire dal 1º luglio successivo; il costo del cartellino è pari a 12,5 milioni di euro, tuttavia colleziona solo 10 presenze nell'Eredivisie 2019-2020.

Non considerato utile alla nuova stagione dei lancieri, il 31 agosto 2020 viene ufficializzato il suo trasferimento in prestito al Cagliari. L'esordio in massima serie avviene il 20 settembre nella partita in casa del Sassuolo, pareggiata per 1-1. Il 6 dicembre seguente realizza il suo primo gol con gli isolani (oltre che in Serie A) nel pareggio per 1-1 contro il Verona.


Nazionale

L'8 ottobre 2016 ha esordito in nazionale maggiore nella vitoria esterna per 5-0 contro l'Armenia, gara valevole per le qualificazioni al campionato del mondo 2018.


Vedremo come si muoverà la società rossonera, intanto restiamo con orecchie ben tese in attesa di ulteriori aggiornamenti di questo mercato estivo.



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Brahim Diaz già in forma

Contro il Modena, a Milanello, si é messo in mostra Brahim Diaz. Per il talento spagnolo era la prima volta con la maglia numero 10 sulle spalle, realizzando un assist e un goal.  L'ex Real ha mostrat