Cerca
  • Luduvica Pignalberi

Lui vuole il Milan e il Milan vuole lui

Il numero 2 rossonero ha le idee chiare, lui vuole rinnovare con il Milan.

La sua stagione è stata molto positiva, non ha tradito le aspettative anzi le ha superate. Ha dimostrato impegno, dedizione, serietà e amore per i colori.

Davide è uno di quelli che ha contribuito enormemente per far si che il Milan arrivasse in Champions; è proprio per questo che è diventato uno dei volti più importanti della società. Con la maglia rossonera ha disputato ben 151 gare ufficiali, a partire dal 2014. Nell'ultima stagione ha giocato 32 partite segnando ben 2 gol per quanto riguarda la serie A; ha anche giocato una partita di Coppa Italia e 6 in Europa League.

La sua caratteristica principale è la corsa, in aggiunta possiamo dire che ha anche molto spirito di sacrificio e molta tecnica che l'hanno aiutato ad emergere e a migliorarsi sempre di più. Oltre ad un lavoro fisico ha fatto anche un lavoro sulla mentalità, è diventato un vincente, un leader, dimostrava molto con le azioni più che con le parole. Forse è proprio per questo che si vocifera che nella prossima stagione potrà indossare la fascia da capitano della squadra. Ha giocato nonostante infortuni, momenti difficili e dolori. Lui stesso ha affermato che l'operazione l'ha voluta effettuare alla fine del campionato per poter contribuire ai buoni risultati di questo Milan.

Le sue cavalcate, i suoi assist e la sua grande attenzione difensiva sono sempre stati impregnati di puro milanismo e sono stati ingredienti fondamentali per il grande obbiettivo raggiunto dai diavoli.

Lui il Milan ce l'ha nel cuore e la società ha capito che è un ottimo elemento da tenersi stretti. Proprio per questo, in questi giorni si stanno svolgendo diversi incontri, Calabria ha il contratto in scadenza a Giugno 2022, ma i dirigenti vorrebbero prolungare almeno fino al 2026. Stanno facendo offerte, la buona volontà è percepibile da entrambe le parti, possiamo star certi che il Milan vuole Davide e Davide vuole il Milan, occorre solo trovare la cifra giusta ma non sarà complicato accordarsi.

587 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti