Cerca
  • Angela Demy

Lotta per l' Europa : una big crolla ..

Nella 28ma giornata di campionato si è visto un Milan vincente e convincente che ha sconfitto i giallorossi in quel di San Siro , mostrando ancora una volta una condizione atletica molto buona e uno spirito di gruppo altrettanto ottimale , frutto di un lavoro duro e di sostanza nei campi di Milanello grazie alla costanza di mister Pioli che noi stessi di 7 Volte Ac Milan possiamo testimoniare quotidianamente .

La vittoria , arrivata grazie alle reti di Rebic e Calhanoglu , è il secondo risultato positivo consecutivo in casa contro i giallorossi e cio' non accadeva dal lontano 2004 quando , a sedere sulla panchina dei Diavoli , vi era il buon Carletto Ancelotti .

Inoltre , dopo 6 match in cui i rossoneri hanno incassato una media di 2,2 gol , è arrivato proprio contro la Roma un ottimo clean Sheet .



Dopo aver giocato il primo quarto d'ora subendo l'offensiva ( seppur sterile , nonostante il gol facilissimo ma mancato da Ed Dzeko su colpo di testa ) dei giallorossi , il Milan ha cambiato passo , lasciando poco spazio alla Roma , ritrovatasi a fare da spettator quasi inerte del match .

La prima rete dei rossoneri , arrivata al 76mo con Rebic , nasce dalla parata di Mirante sulla mezza rovesciata di Kessie , con il successivo palo dello stesso Rebic e con un altro rimpallo che va a gonfiare la rete ospite , mentre il secondo gol è un violento rigore centrato da Calhanoglu ( rigore procurato da theo Hernandez ) a mezza altezza , con Mirante che intuisce ma nulla puo' fare .



Utile sottolineare la coesione del collettivo rossonero , visibile anche dal fatto che lo stesso Kessie , rigorista di ruolo da quando non c'è piu' Piatek , ha lasciato al turco l'"incombenza" del tiro dagli 11 metri , il che è indice di fiducia e spirito di squadra .


Quindi , per concludere , un risultato centrato , e sicuramente si puo' dire che questa vittoria giova tanto al morale quanto alla classifica dei rossoneri , che sicuramente li avvicina alla zona Europa League , e inoltre viene sfatato un tabu' che è quello delle vittorie contro le Big della Serie A ... Avanti cosi' , Ragazzi , e testa e cuore al match contro la Spal .




Scritto da Angela Demy e Davide Ciccio Pirani-Bizzozero

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti