Leao sul mercato, il portoghese non convince e non incide

Dopo una permanenza in rossonero infruttuosa dal 1 agosto 2019 ad oggi per Rafael Leao non sembra esserci più spazio nel club rossonero , a maggior ragione delle prestazioni a dir poco imbarazzanti eccetto qualcuna .


Da parte del portoghese abbiamo visto di tutto , da giocate molto importanti ma talmente sporadiche e rare per passare al buio più totale , possiamo dire che ha deluso parecchio , arrivato dal Lille come quasi baby fenomeno e fuoriclasse per poi rivelarsi una presenza impalpabile , avendo anche la fortuna di finire sotto l' ala protettrice di Zlatan Ibrahimovic , ma anche questo non e' bastato a dare un identità' a R.Leao , anzi ad oggi ha sempre altalenato le sue prestazioni , se nel derby segna un eurogol per quasi tutto il resto della stagione si e' eclissato come una meteora impazzita , senza meta finale.

Ad oggi,la società di via Aldo Rossi avrebbe deciso di metterlo sul mercato senza mezze misure e , col ricavato della vendita e con i risparmi dei vari ingaggi di Donnarumma e Calhanoglu e con la cessione di Laxalt , il Milan vorrebbe mettere via un tesoretto per poi poter regalare a Mr. Pioli una punta di tutto rispetto capace di portare il peso della maglia meneghina e portare una certezza numerica in quantità di reti annuali considerevoli , ma non da meno avendo continuità di gioco, cosa questa molto lontana da Leao , che ha lasciato tutti gli addetti ai lavori a bocca asciutta, ma c'era da aspettarselo usando un eufemismo " una rondine non fa primavera " se cosi' possiamo dire per l'ottima annata che ha fatto al Lille nella stagione 18/19.

Andiamo a vedere i numeri e le statistiche di Rafael Leao quest'anno : partiamo con le 30 presenze in serie A , con soli 6 gol e soli 6 assist, ha maturato solo 1 presenza in qualificazione Europa League con zero assist e zero gol ,meglio di lui anche il giovanissimo Lorenzo Colombo con 1 marcatura in EL , ha disputato la Coppa Italia facendo annotare 2 presenze ma non degne di nota con zero gol e zero assist , Mentre ha preso parte all'Europa League totalizzando ben 7 presenze ma un bottino davvero povero di reti , ovvero 1 gol e zero assist.

Ora alla finestra per il portoghese rossonero ci sarebbero Borussia Dortmund , Marsiglia, Everton , Wolverhampton.

Ad oggi , il Milan sembrerebbe aver fissato il prezzo del cartellino di Leao a 30 Mln. di euro almeno da fare una plus valenza sul calciatore e il Borussia sembra ad oggi essere in pole , a maggior ragione che vuol trovare velocemente un alternativa ad Haaland .

Per la redazione di 7volteacmilan.it , per rimettere le carte al loro posto , sarebbe suggestivo cedere Leao al Wolverhampton e veder inserita la contropartita di Patrick Cutrone che in rossonero aveva impressionato tutta la tifoseria e che , ad oggi , lo rivorrebbe al Milan.





Clicca sulla foto per saperne di più sulle tue vacanze a Livigno

104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti