Cerca
  • Angela Demy

LE PAROLE DEL FONDATORE DI 7 VOLTE AC MILAN ...

DUE PAROLE SU ATALANTA - MILAN : " E' difficile anche solo abozzare un pensiero su questa partita , quel che e' certo e' che si gioca con una squadra che non compete solo in Serie A , ma anche in Champions , e con cio' mi sento di confermare anche quanto detto da Pellegatti . E' una partita a se' , da vivere con pathos e con un'atmosfera molto particolare . Ad oggi , il Milan deve mantenere la sua rotta , essendo una squadra con buoni elementi giovani e di esperienza che da qua ai prossimi due / tre anni si potra' togliere qualche soddisfazione . Il campo di Bergamo e' un campo difficile ma , se dovessimo trovare la stessa mentaita' adottata contro Liverpool e Atletico , i propositi sarebbero rosei , indipendentemente dall'esito del match ."

UN PARERE SULLA VICENDA CAKIR : " E' difficile doversi esprimere sulle varie terne arbitrali e var . Da tempo conviviamo con una realtà’ difficile o quantomeno non omogenea per tutti . Un arbitro X che la pensa in determinato modo e uno Y che la pensa in un altro vanno rispettati nonostante , a volte , queste decisioni siano prese in maniera sbagliata per non dire altro . Sicuro e’ che vedere un Milan a 0 punti in CL per quello che ha mostrato lascia la bocca amara e , nonostante possa confortarci l’esonero di Cakir e del Var , purtroppo il risultato resta . Pero’ , sono contento che il Milan dopo anni in cui e’ stato ignorato torna a contare qualcosa negli ambienti che contano .D’altro canto , finche’ vi sara’ la discrezione arbitrale ci potrà’ essere un metodo generale , sommario , ma ognuno farà’ a modo suo . Spero che gli organi superiori ne prendano atto per migliorarsi e per rendere più' credibile lo sport più’ importante europeo . "

CHI TI STA IMPRESSIONANDO DI PIU' ? " Non valuto il singolo , ma e’ giusto valorizzare tutta la rosa e quindi , di riflesso , i più’ grossi complimenti vanno a Pioli per quello che ha fatto . Ha preso in corsa una squadra cucita per un altro allenatore , ha fatto di necessita’ virtu’ valorizzando al meglio il collettivo ed ora si sta riconfermando e da' un senso a quanto costruito e fatto in questi due anni , E' riduttivo valutare un solo giocatore perché’ ad oggi potrei citarne uno dopo l’altro e nessuno stona . Se posso spendere una parola , metterei l’accento su Maignan , Tomori , Tonali , Diaz e Leao , giocatori in cui il Milan ha creduto . Secondo me tutti stanno ripagando appieno la fiducia ripagando con il gioco corale . "

IL TUO PARERE SUGLI EPISODI DI RAZZISMO CHE STANNO MACCHIANDO IL CALCIO : "Il razzismo e’ una piaga culturale di cattiva informazione e insegnamento che ad oggi nel 2021 si porta avanti , seppur si tratti di episodi isolati , ai quali e' brutto assistere, vedi Bakayoko e Maignan , pero’ la vera domanda non e’ il razzismo ma dove scaturisce così tanta cattiveria , perché’ il calcio come tutti gli sport e’ qualcosa di aggregazione non di disunione , e’ brutto nel 2021 doverne parlare .

L’arbitro picchiato nelle categorie minori questo e’ un altro segnale di rabbia ne’ di altro , sono atti di violenza verbale o fisica fine a se stessi , senza una logica , fatti solo per colpire una persona , quindi IL BRANCO . "

DOVE POTRA' ARRIVARE QUESTO MILAN IN EUROPA : " Come gia’ detto prima , il Milan in CL , a 0 punti , e’ qualcosa che non rispecchia la realtà’ , va considerato che il Milan entra in CL come la cenerentola , quindi più’ lontano arriva , meglio sara’ per le casserossonere , con coerenza e’ utopia dire che vincerà’ la champions , di sicuro come detto tante Volte il paracadute per l’europa league e’ concreto e fondamentale e utile per questo Milan , dove sicuramente può’ e porta’ trovare squadre alla stessa altezza , quindi dovessimo finire in europa league non sara’ un fallimento ,anzi sara’ un’ottima base di ripartenza poiché’ andremo a riprendere un percorso lasciato a meta’ lo scorso anno forti di aver affrontato squadre e società' più’ forti dal punto di vista dell’esperienza calcistica e per usare un eufemismo e un piccolo parallelismo speriamo che questa cenerentola entrata in cl possa continuare il più’ a lungo possibile ma che si faccia trovare pronto per continuare a ballare in EL .

UN TUO PARERE SU CALABRIA : " Abbiamo imparato a conoscerlo negli ultimi anni per quello che sta dando alla società’ rossonera con alti e bassi con l’approdo di pioli al Milan abbiamo assistito ad un esplosione esponenziale di Davide dove ad oggi si merita applausi a scena aperta .ma così’ vale per altri , ma c’e’ una differenza cioè’ che e’ un vivaio rossonero in prima squadra , mantenendo quindi la sua umiltà’ , mi auguro possa dare ancora di più’ alla causa rossonera poiché’ il potenziale e’ altissimo .

UN PARERE SU GIROUD :" E' un ottimo giocatore , lI suo palmares parla da se , non ha bisogno di giri di parole , si e’ presentato in grande forma , ad oggi molto sfortunato , speriamo possa ritrovare la sua condizione fisica perché’ il Milan ha bisogno del suo apporto ."

UN TUO PARERE SULLA VICENDA KESSIE : " Sicuramente Kessie fa parlare di se’ non tanto per il calcio giocato ma quanto per la paura incamiciata anche in lui dalla tifoseria rossonera di perdere l’ennesimo giocatore a 0 , senza riconoscere nulla al club rossonero e al supporto dei tifosi . Il suo errore , se di errore si tratta sono quelle dichiarazioni riasciate ( dopo le olimpiadi torno e sistemo tutto ) . Ad oggi , per quanto mi riguarda il Milan la sua offerta l‘ha fatta e se tanto mi da tanto , non abbiamo ricevuto un no .ma un silenzio davvero assordante . "


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti