Cerca
  • Angela Demy

La' dove c'era uno stadio .. che ci sara' ???

Milan e Inter hanno presentato al Comune una Proposta di Fattibilità per realizzare un nuovo stadio e la creazione di un nuovo distretto dello sport a San Siro .


Sarà un distretto verde dedicato allo sport, con la pista da jogging, le aree per il calcio, persino una zip line. Sarà sostenibile e aperto 365 giorni all'anno .

Ecco come ci si imagina San Siro nel quadro della sua rifunzionalizzazione ...


I progetti prevedono di mantenere le rampe della tribuna est, parte delle curve nord e/o sud e una delle torri. Il distretto dello sport potrà ospitare pista da jogging, skateboard park, palestra esterna, campo da calcio e basket, una zip-line che partirebbe proprio da quello che rimarrà dell'ex stadio di San Siro, una parete per arrampicata.

Questo, poi , quanto si legge sul sito ufficiale dello stadio : "Lo Stadio Meazza diventerà il cuore del nuovo distretto dedicato allo sport e all'intrattenimento, per la comunità e la città di Milano. Come richiesto dai Club, i nuovi progetti - che saranno sviluppati nel dettaglio in fase di progettazione definitiva - prevedono di mantenere le rampe della Tribuna Est, parte delle Curve Nord e/o Sud e una delle torri. Parti delle travi rosse della copertura potranno essere utilizzati per creare sculture ed opere d’arte da collocare nel sito.

Le attività sportive, ricreative e culturali si troveranno sia all'esterno sia all'interno degli spazi riqualificati. Le altre funzioni private saranno invece collocate all'interno degli spazi qualificati. Su un totale di 261.000 mq di area di intervento, l’area totale pedonale aperta alla comunità è pari a 220.000 mq, di cui 106.000 mq a verde".

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tutti i diritti sono riservati e sono di proprietà intellettuale di www.7volteacmilan.it