Cerca
  • Sara Pellegrino

Dietro Damsgaard potrebbe esserci lo zampino di Kjaer

Secondo alcune news, Simon Kjaer starebbe convincendo il centrocampista danese della Sampdoria, Mikkel Damsgaard, a trasferirsi nella squadra rossonera. Il ragazzo ha concluso la Stagione 2020/2021 con ottimi risultati tanto da destare l’interesse anche di alcuni top club in ambito europero. Le sue doti offensive stanno emergendo anche nella competizione Euro 20: infatti ha segnato un fantastico gol nella gara contro la Russia, valida per la qualificazione della Danimarca agli Ottavi di Finale. La Sampdoria chiede per lui 30 milioni di euro, ma forse potrebbero non bastare e il Presidente Ferrero potrebbe cercare di blindare questo gioiellino che sicuramente scriverà la sua storia in ambito professionale dato che ha soli 20 anni. E’ un giocatore molto duttile che può ricoprire sia il ruolo di ala sinistra, sia come esterno di centrocampo, ma anche come trequartista.


Una concorrenza spietata

Proprio perché il Milan vorrebbe fare sul serio su questo giocatore, Federic Massara avrebbe chiamato il Capitano della Danimarca in causa per chiedere informazioni su Damsgaard. E’ stato il giornalista turco, Ekrm Konur che si occupa anche di calcio in pillole, ha riportare la notizia dell’interesse dei rossoneri verso il centrocampista nonché il fatto che Simon Kjaer voglia spingere affinché giungesse nel club più titolato. Il 20enne può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo e possiede un enorme potenziale per il futuro. C’è una bella concorrenza per poterselo aggiudicare in quanto anche Totthenam e Barcellona puntano su di lui. Nel Milan riuscirebbe a sostituire alla grande Calhanoglu, ma potrebbe anche giocare come seconda punta, magari accanto a Ibra, o nella trequarti.


Ecco cosa ha detto Simon Kjaer: ‘’Non sono sorpreso, perché sapevo che potesse entrare in campo e raggiungere un buon risultato. Ha molte qualità e le abbiamo viste in allenamento. L’ho anche seguito molto in Italia e non sono sorpreso. Ha tante qualità’’.

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Brahim Diaz già in forma

Contro il Modena, a Milanello, si é messo in mostra Brahim Diaz. Per il talento spagnolo era la prima volta con la maglia numero 10 sulle spalle, realizzando un assist e un goal.  L'ex Real ha mostrat