Cerca
  • Luduvica Pignalberi

Dal Duomo alla Torre Eiffel


Sembrerebbe quasi conclusa la trattativa e tutto ciò che è legato a Donnarumma. Il PSG ha offerto un contratto quinquennale con un ingaggio da 12 milioni netti a stagione, più bonus che il portiere sarebbe pronto a firmare. Gigio sarebbe dunque pronto a lasciare la serie A per approdare nella Ligue 1. Lascerà gli amici e colleghi di Milano per andare a giocare con Verratti, Neymar e Mbappe e altri. Se al Milan ha scelto il 99 che è il suo anno di nascita lì sarà obbligato a scegliere un determinato numero secondo le regole della Ligue: "sono interdette numerazioni fantasiose ed aggiunge, proprio in materia di estremi difensori, che i numeri 1, 16 e 30 sono esclusivamente e obbligatoriamente riservati ai portieri. Come ultima opzione è possibile assegnare il numero 40″.

Oltre al numero un altro problema sarebbe il fatto che al momento sono i tanti portieri che il club parigino ha a disposizione, oltre al titolare inamovibile Keylor Navas che potrebbe portare a una staffetta con Donnarumma, cosa che non affascina nessuno. L'Equipe allora ipotizza una cessione in presto secco di Donnarumma per far giocare entrambi i portieri titolari e risolvere il problema.

Per Gigio si passerà quindi da Milano a Parigi, ma non è detto che sia la sua ultima tappa, potrebbe essere solo una base d'appoggio, per essere dato in prestito secco a un'altra squadra e giocare da titolare la stagione.

140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti