Cerca
  • Stefano Valenti

Champions League, stabilite le fasce 21-22: Chelsea testa di serie

Come riporta CalcioinPillole, tramite ONEFOOTBALL, con la conclusione della Champions League si sono stabilite le 4 fasce che caratterizzeranno i gironi della prossima edizione. Come sempre, ci saranno 4 fasce in cui si suddivideranno le 32 squadre partecipanti.


Nella prima fascia il Chelsea campione d’Europa, insieme al Villareal campione in Europa League, è la squadra che si va ad aggiungere alle teste di serie.


Questo è l’elenco completo: Manchester City, Atletico Madrid, Inter, Bayern Monaco, Lille, Sporting Lisbona, Villareal, Chelsea.


Seconda fascia: Real Madrid, Barcellona, Juventus, Manchester United, Psg, Liverpool, Siviglia, Borussia Dortmund. Il Dortmund è stato promosso in seconda fascia grazie alla vittoria del Chelsea.


Terza fascia: Porto, Ajax, Lipsia, Atalanta, Zenit San Pietroburgo.


Quarta fascia: Milan e Wolfsburg.

C’è anche un piccolo gruppo di squadre che ancora non ha una collocazione in uno dei bussolotti. Sono la Dinamo Kiev, il Club Brugge ed il Besiktas. Queste compagini devono attendere l’esito dei play off per conoscere la loro destinazione.


EFFETTO SUPER LEGA


Le 4 fasce potrebbero subire un’ulteriore modifica nel caso in cui, nella settimana entrante, Juventus, Real Madrid e Barcellona dovessero essere sanzionate con l’esclusione dalla Champions League a causa del tentativo di creazione della Super Lega.




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti