CAPIENZA STADI: AUMENTERA' SI O NO??

Speranza: «Non prevediamo aumento capienza stadi»


“Non prevediamo di aumentare la capienza negli stadi“. Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza ieri sera a ‘Che tempo che fa ‘ su Rai 3 in riferimento a quanto fatto in alcuni altri Paesi in cui gli stadi sono tornati al 100% delle presenze.


Nei giorni scorsi, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino aveva attaccato così sul tema: “Non è possibile vedere nei cinema al chiuso il 100% del pubblico e negli stadi avere solo il 75%. Il derby tra Milan e Inter è stato un grande spot, peccato non ci sia stato il 100% di pubblico così come è un peccato che l’Italia, nella sfida decisiva contro la Svizzera, non potrà avere il pieno supporto dell’Olimpico”, le parole del numero uno della Lega intervenuto a “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento.

“Abbiamo meno contagi e siamo più avanti nella vaccinazione di Inghilterra e Spagna, che hanno aperto al 100% da mesi. Il derby di ieri sera avrebbe potuto fatturare 1,5 mln in più – ha proseguito Dal Pino -. Non abbiamo chiesto ristori, ma solo la rateizzazione dei contributi fiscali della seconda parte del 2021″, ha concluso.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti