Cerca
  • Davide Ciccio Pirani-Bizzozero

Cagliari Milan ancora una vittoria ma occhio alle statistiche

Lunedì sera il Milan ha affrontato il Cagliari alla Sardegna Arena , partita giocata e indirizzata come Mr.Pioli aveva preparato considerando le pesanti assenze di Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu.

Milan partito davvero razzente già al sesto minuto Zlatan Ibraimovic viene atterrato in area e viene assegnata la massima punizione dagli 11 metri , è proprio lo svedese che si presenta sul dischetto e di potenza e giustezza porta in vantaggio il Milan

Però vorremmo con voi andare ad analizzare nello specifico le statistiche della partita , abbiamo visto un Milan dominare in campo , ma le statistiche ci dicono che sicuramente i ragazzi possono far meglio, andiamo a vedere perché i tiri totali del Cagliari sono stati 17 mentre quelli del Milan 10, sicuramente con molta più qualità quelli dei rossoneri poiché dei dieci tiri fatti 6 sono finiti nello specchio della porta , mantre il Cagliari su 17 tiri solo 2 nello specchio della potrà , e qui sottolineiamo la parata magistrale come sempre di Gigio Donnarumma.

Altro dato che fa ben sperare e che da molti anni contraddistingue il Milan è il possesso palla , il Milan gestisce e porta a casa un 56% contro un 44% degli avversari.

Allora dato che vien da se, se abbiamo appena sottolineato il 56% di possesso palla , dobbiamo anche elogiare i ragazzi per gli innumerevoli passaggi fatti che fanno annotare ben 542 passaggi fatti con una precisione degna di nota dell’87%.

Unico dato non piacevole è riguardo ai falli commessi ben 13 per il Milan con 1 ammonizione e 1 cartellino rosso, sicuramente ci sarà da ragionare sull’irruenza dei ragazzi.

per andare a chiudere la partita sul 2-0 per il Milan anche qui salvati per giustezza dal var e assegnando il gol ancora allo svedese, che in prima battuta era stato negato per fuori gioco dalla terna arbitrale ma riassegnato dal var.



scritto da Davide Ciccio Pirani-Bizzozero



48 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Tutti i diritti sono riservati e sono di proprietà intellettuale di www.7volteacmilan.it