Cerca
  • Stefano Valenti

BENVENUTO MAIGNAN

La stagione 2020/2021 è appena terminata per i giocatori, ma per la società è appena iniziata. Eh sì perché questo è il momento di discutere i contratti, sia dei rinnovi che delle cessioni, ma anche dei rientri dei giocatori in prestito. E quale miglior acquisto per iniziare la nuova stagione 2021/2022?? Il suo nome è Mike Maignan, ex portiere del Lille campione di Francia. Un profilo giovane, politica sposata dalla società rossonera ormai da qualche anno, che si legherà al Milan per i prossimi 5 anni. Di seguito il comunicato ufficiale AC MIilan: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16.

Nato a Cayenne (Guyana francese) il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain. Nell'estate 2015 è passato al LOSC Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso.

Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall'Under 16 all'Under 21, nell'ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell'elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021. E per finire ecco le sue prime parole :

""Io vivo giorno dopo giorno. Subito dopo martedi sera tornando da Milano, sapevo che dovevo rimanere concentrato sulla Francia. Tutto è andato molto veloce, mi ero preparato. Cosa so del Milan? Quando ero più giovane, seguivo molto questa squadra. È un grande club dove sono passate molte leggende. La Serie A ? Campionato molto tattico, mi farà ancora crescere. Se ho parlato con Leao e Rabiot ? Si, si. Cosa mi ha dettto Maldini? Non posso dirvi tutto. Ma so che è un progetto molto ambizioso. So che posso dare qualcosa in più. Il Milan è uno dei più grandi club del mondo. Dove sono cresciuto negli ultimi due anni ? Nella testa. Ho acquisito esperienza e maturità. La testa nel calcio fa tanto". BENVENUTO MAIGNAN!!!






3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti